Rinnovo, conseguimento, riclassificazione, duplicato e conversione della patente di guida con visita medica a Lecco e Merate

Per il rinnovo della patente di guida con visita medica e per la visita medica per il rilascio del certificato necessario al conseguimento della patente di guida, è possibile effettuare una prenotazione in provincia di Lecco presso l’Autoscuola Centauro di Barzanò, Lecco, Casatenovo, Costa Masnaga e La Valletta Brianza.

La prenotazione della visita medica, l’invio dei dati e dei documenti e il pagamento possono essere effettuati tutti online, accedendo al sistema di prenotazione selezionando la sede dell’Autoscuola Centauro desiderata e seguendo la procedura.

ATTENZIONE – In caso di particolari patologie o malattie, in atto o pregresse, oppure di patente speciale è vivamente consigliabile di prendere contatto con gli uffici dell’Autoscuola Centauro prima di effettuare prenotazione e pagamento.

In caso di patente speciale

In caso di patente speciale, particolari patologie o malattie, è vivamente consigliato di prendere contatto con l’Autoscuola Centauro, prima di avviare qualsiasi procedura e prima di effettuare la prenotazione, l’invio dei documenti e il pagamento.

Mancata effettuazione della visita

Nel caso in cui vengano effettuati prenotazione e pagamento, con mancata realizzazione della visita medica per cause imputabili all’utente si potrà inserire una nuova prenotazione o richiedere il rimborso. Per cause non imputabili all’utente, verrà effettuato il rimborso con le modalità richieste.

RINNOVA LA PATENTE A LECCO E PROVINCIA CON AUTOSCUOLA CENTAURO

Dal 09 febbraio 2014 è entrato in vigore il Decreto Legge che prevede il rilascio di un nuovo documento alla scadenza della patente di guida. Il rinnovo delle patenti di guida può essere effettuato in tutte le sedi dell’Autoscuola Centauro, non solo a Lecco, durante la settimana in orari serali o il sabato mattina previo appuntamento.

Coloro che dovranno sottoporsi al rinnovo patente di guida in provincia di Lecco, dovranno presentarsi presso l’Autoscuola Centauro muniti di:

  • un documento di identità;
  • la patente di guida in scadenza o scaduta;
  • il codice fiscale o la tessera sanitaria;
  • una foto in formato tessera (salvo casi di declassamento o variazione dati che richiedono la presentazione di una doppia fotografia).

Ricordiamo a tutti di verificare la scadenza della propria patente di guida e di prenotare per tempo presso le nostre strutture tutte le pratiche necessarie al rinnovo.

La prenotazione della visita medica, l’invio dei documenti e il pagamento possono essere effettuati tutti online, accedendo al sistema di prenotazione come illustrato qui sopra. Efficienza e velocità al tuo servizio, con Autoscuola Centauro con sedi a Barzanò, Merate, Lecco e provincia che cura tutti gli adempimenti legati all’ottenimento del rinnovo della patente di guida.

Per le patenti di guida che necessitano di rinnovo, l’Autoscuola Centauro mette a disposizione tutta la sua esperienza e la velocità delle sue procedure online, in tutta la Lombardia ma con sede principale a Barzanò e Merate in provincia di Lecco.

Per il rinnovo della patente di guida, qualunque sia la categoria, da noi puoi sbrigare buona parte delle pratiche direttamente online, da casa o dall’ufficio o da dove sei più comodo. Qualunque sia la necessità, la prenotazione della visita medica, l’invio dei dati e dei documenti e il pagamento possono essere effettuati tutti online, accedendo al sistema di prenotazione selezionando la sede dell’Autoscuola Centauro a te più vicina desiderata e seguendo la procedura; la pratica per il rinnovo verrà avviata in pochi click!

Il rinnovo della patente di guida è variabile in funzione dell’età del titolare e della categoria del veicolo; inoltre, occorre dimostrare di avere ancora i requisiti per continuare a guidare in totale sicurezza per sé e per gli altri utenti della strada, sottoponendosi a visita medica a ogni rinnovo. Effettuata la visita con esito positivo, viene rilasciata una ricevuta valida 30 giorni per la circolazione su territorio nazionale, da mostrare per eventuali controlli stradali.